Nuova fiala pre-riempita con ago integrato auto-bl

Progetto NRGY - Il prodotto

Perché una fiala sterile pre-riempita con ago integrato automatico di sicurezza

Premettiamo che la nostra Fiala Sterile Pre-riempita con Ago Integrato Automatico di Sicurezza è adatta in particolare per specialità farmaceutiche (con dosaggi che vanno da 0,5 a 1,5 ml) come vaccini sottocutanei, calcio-eparina, insuline pre-dosate, antidolorifici tipo Butolphenolo, che in generale devono essere prodotti e confezionati in ambiente sterile dal momento che non possono essere sterilizzati alla fine del loro ciclo produttivo.

A seguito di questo prima importante specifica possiamo affermare:

  1. La produzione di medical devices monouso di sicurezza auto-bloccanti (con parte pericolosa auto-retrattile) costituisce una delle più importanti realtà emergenti del settore medicale mondiale.
  2. L’esigenza sociale di prevenzione dalle malattie per contatto da sangue infetto e di sicurezza sul lavoro nelle strutture sanitarie di tutto il mondo sta determinando la scelta di utilizzare questi nuovi prodotti.
  3. Il problema delle punture accidentali allarma i governi di tutto il mondo non solo perché possono portare all’operatore sanitario gravi malattie invalidanti come l’epatite A, B, l’epatite C, l’AIDS/HIV, ecc., ma anche perché l’infermiere infortunato costa ai servizi sanitari nazionali o alle assicurazioni private moltissimi soldi (si sa che le malattie conosciute, procurate da contagio per sangue infetto, possano superare il numero di 40).
  4. WHO (World Health Organisation), UNICEF (United Nations Children’s Fund), UNFPA (United Nations Population Fund) e IFRC (International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies) in una dichiarazione congiunta hanno raccomandato che tutti i Paesi utilizzino siringhe AD (AD – Auto Disable  = siringhe che si rendono non riutilizzabili per una seconda volta) per la somministrazione di tutte le immunizzazioni e hanno già dichiarato che le “siringhe AD” eliminano il rischio di contagio, da paziente a paziente, dai patogeni del sangue, perché non possono essere riutilizzate.

Descrizione del prodotto e vantaggi rispetto ad una siringa
pre-riempita
.

Ha un modo d’uso molto semplice ed immediato. Avvitato l’ago di sicurezza alla fialetta e tolto il cappuccio di protezione, si pratica l’iniezione sottocutanea premendo l’ampolla morbida per iniettare il medicinale.

A fine iniezione, dopo aver estratto l’ago dalla pelle del paziente, si strappa la piccola linguetta a lato in modo tale da far rientrare la piccola cannula appuntita in posizione protetta e rendere il tutto assolutamente non più riutilizzabile.

Movimentando la linguetta a lato per il rientro automatico dell’ago, la nostra ampolla diventa completamente non riutilizzabile.
Il meccanismo automatico di ritrazione dell’ago è particolarmente dolce e viene effettuato tramite una piccola molla compressa invisibile al paziente e nascosta all’interno dello stesso ago.

La nostra ampolla pre-riempita con ago integrato di sicurezza è molto compatta e presenta dimensioni simili ad una normale siringa pre-riempita non di sicurezza per vaccini.

A differenza delle siringhe pre-riempite, nel nostro caso il medicinale è sempre ermeticamente chiuso all’interno dell’ampolla in polietilene. Solo al momento dell’uso, il farmaco entra in contatto con il foro della cannula per evitare l’occlusione dell’ago .

Ha un solo componente in più (molla estrattiva co-stampata con la piccola cannula). Inoltre questo componente speciale viene prodotto ed assemblato in automatico nel nostro impianto completo.

A nostra esperienza richiede tolleranze costruttive inferiori, in raffronto ad altre siringhe di sicurezza auto-retrattili già in produzione.
Ha costi di produzione vantaggiosi. Non richiede componenti inconsueti e costosi.

Il nostro gruppo di lavoro non propone un impianto pilota ma un impianto che ha già funzionato correttamente in Ucraina, con l’aggiunta del meccanismo di ritrazione dell’ago.

Torna
 
Marcolini S.n.c. - Sistemi di automazione avanzata | P.IVA 01439700178
Homepage    |    Azienda    |    Struttura    |    Consulenza    |    Qualità    |    Eventi e News    |    Contatti    |    Privacy Policy
powered by Becom